CleanMyMac

X 4.15.4
di prova 7,7 61

Mantenere un Mac pulito e al miglior rendimento non è sempre facile. Il software CleanMyMac analizzerà il sistema ed eliminerà malware e file spazzatura

Pubblicità

Migliora e ottimizza il rendimento del tuo Mac

9 luglio 2024
8 / 10

Praticamente qualsiasi tipo di tecnologia richiede manutenzione per aiutarla a funzionare correttamente e a prolungarne la durata e, naturalmente, anche il nostro Mac. Sappiamo tutti che questo tipo di pulizia e ottimizzazione può risultare noioso e molti di noi lo rimanda di volta in volta, peggiorando il problema.

Tuttavia, esiste un software di qualità in grado di semplificare il compito di effettuare la pulizia del nostro Mac e anche di proteggerlo dai malware: si tratta di CleanMyMac.

Tutto il necessario per tenere pulito un Mac

Questo software, che dispone di una versione di prova, permette di sbarazzarsi di tutti gli elementi che influenzano il sistema e lo rallentano, come i file che si accumulano nei cestini, i registri di cache del sistema o i file di vecchie applicazioni che sono ormai state disinstallate, tra molti altri. E la parte migliore è che l'utente non deve preoccuparsi di nulla: con lo Smart Scan incluso, basta lasciare che CleanMyMac X lavori da solo.

Elimina i file spazzatura dal sistema, le app che non ti servono più e i malware. E recupera la velocità perduta.

Caratteristiche principali

Include tutte le opzioni di cui un utente può aver bisogno per ottenere una corretta ottimizzazione del suo sistema operativo da un'interfaccia chiara e pulita, molto intuitiva:

  • Elimina in pochi secondi i file inutilizzabili nella cache, i file vecchi o i download incompleti, oltre a generare una mappa del disco che aiuta a scoprire cosa sta attaccando la memoria.
  • I suoi strumenti di miglioramento della velocità aiutano a liberare la memoria RAM del Mac in pochi secondi e a rilevare e disattivare qualsiasi applicazione o servizio che utilizza troppe risorse di sistema.
  • Include un potente scanner di virus e malware specificamente progettato per le minacce per il Mac e che offre una protezione blindata contro phishing, trojan e altri attacchi.
  • L'utente potrà proteggersi dal furto di dati con l'opzione di cancellazione dei cookie di tracciamento degli inserzionisti e cancellare le cronologie di navigazione e le chat dopo aver navigato in Internet.
  • Aiuta a disinstallare correttamente e completamente plugin, estensioni o applicazioni che non vengono più usati e che occupano solo spazio su disco. Aggiorna anche tutto in una volta i software necessari non aggiornati.

Attivando le sue funzioni, il computer tornerà alla stabilità, alla velocità e alle prestazioni quasi come il primo giorno in cui l'hai acceso. Niente più disordine nei cestini, nel rullino delle foto, in iTunes o in qualsiasi altro angolo del tuo Mac. Inoltre, se vorrai continuare a usare questa semplice e completa tecnologia dopo la fine del periodo di prova, il sito web di MacPaw offre interessanti abbonamenti annuali per uno, due o cinque dispositivi.

Novità dell'ultima versione

  • La versione 4.8.8 corregge alcuni bug minori ed errori noti delle versioni precedenti.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: macOS 10.13
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche